giovedì 13 gennaio 2011

Farfalle alle carote di Anna Moroni


Ingredienti per 4 persone:

320 gr di pasta tipo farfalle;
250 gr di carote;
100 -120 gr di crema di latte (panna liquida)
2 spicchi di aglio;
1 bicchierino di Brendy;
kerry;( io ho messo un peperoncino)
burro (io ho messo l'olio)
sale;
1 ciuffo di prezzemolo tritato;


Preparazione:
Pulire le carote e grattugiarle finemente. In una padella con olio mettere a soffriggere delicatamente l'aglio intero (io ho messo anche qualche fogliolina di salvia), aggiungere le carote , farle insaporire, spruzzarle con metà del Brendy, salare, mettere il kerry, la panna e continuare la cottura per qualche minuto. Una volta terminata la cottura spruzzare con il resto del Brendy. Cuocere la pasta al dente , saltarla nella salsa guarnire con prezzemolo tritato e servire


6 commenti:

  1. A vedele sembrano davvero gustose!
    Bravissima un piatto semplice da riprovare a fare

    RispondiElimina
  2. Un piatto semplice ma molto gustoso!!

    ciao

    RispondiElimina
  3. sisisisi....mi pare che Cranbrì qua sopra abbia proprio ragione....sono belle e sono convinta anche tanto buone, grazie come sempre, ciao Flavia

    RispondiElimina
  4. Si sono molto buone, sembrano quasi farfalle al salmone e invece sono leggere e appetitose

    RispondiElimina
  5. si hai proprio ragione io le ho provate e ho goduto molto... ciao dani grazie flavia...tvb :-)

    RispondiElimina
  6. Una portata davvero alla "portata di tutti":semplice da realizzare,gustosa...e piace a tutta la famiglia!

    RispondiElimina