domenica 31 ottobre 2010

Penne con i broccoletti

Ingredienti per 4 persone:

300 gr di penne rigate;
300gr di broccoletto;
2 spicchi di aglio;
3 filetti di alici sott'olio;
7-8 pomodorini,
olioextravergine,
sale,pepe,
vino bianco q.b.
1 peperoncino;

Preparazione:
Dividere il broccoletto in piccole cime e scottarlo in acqua salata per 2-3 minuti, scolarlo conservando l'acqua per cuocerci la pasta.
In una padella con l'olio soffriggere leggermente l'aglio con il peperoncino,aggiungere i filetti di alici, spappolarli con la forchetta; ed ora mettere i broccoletti, fare insaporire ,sfumare con il vino salare (poco) pepare e mettere i pomodorini tagliati a metà.
Nel frattempo cuocere la pasta nell'acqua dove sono stati scottati i broccoletti, scolarla e ripassarla nella salsa .Servire con una spruzzata di formaggio grattugiato

6 commenti:

  1. che buone queste pennette..gnam gnam!

    RispondiElimina
  2. Daniela! La pasta coi broccoli la faccio anch'io ma diversamente; devo provare questa tua versione, ciao!

    RispondiElimina
  3. Anch'io voglio preparare la tua ciao ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao daniela ottime queste pennette mi piacciono !! buona serata Anna

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela mi sono appena iscritt al tuo bellissimo blog pieno di ottime ricette, e ti ringrazio di essere passata da me!!! A presto!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniela, ti ho passato la staffetta dell'amicizia, vieni a prenderla sul mio blog e passala ad altri 10!

    RispondiElimina