sabato 27 novembre 2010

Coccinelle

Ingredienti per 4 persone:

8 crackers rotondi;
4 pomodorini;
1 confezione piccola di philadelphia;
8 olive nere denocciolate;
alcuni steli di erba cipollina;
patè di olive;

Preparazione:
Spalmare i crackers con il philadelphia.
Lavare e tagliare i pomodorini in 2 parti, poi in altre 2 parti in modo da formare delle piccole ali.
Posizionarli sui crackers spalmati di formaggio.
Quindi mettere un'oliva in cima ai pomodorini a formare la testolina.
Dentro l'oliva mettere due fili di erba cipollina per creare le antenne.
Infine con un cono di carta da forno formare con il patè di olive le palline sulle ali.
Ricetta presa da [ ricette dal mondo]

10 commenti:

  1. Che belli e originali, un'idea favolosa davvero!!!!

    RispondiElimina
  2. ma sono bellissime!!!!che idea fantastica che hai avuto...questa la segno subito per il mio prossimo aperitivo!!!!
    bravissima!
    ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Belleeeeeeee!!!!! Io adoro le coccinelle!!!!!
    Brava, bravissima...un'idea che preparerò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  4. Daniela sono splendide e fanno un figurone; caspita se mi segno questa idea, da rifare al più presto

    RispondiElimina
  5. che bella idea queste coccinelline. perfette per un buffet :D

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte,alla prossima un bacione Daniela

    RispondiElimina
  7. Molto carina l'idea delle coccinelle! è piaciuta soprattutto a mia figlia Giorgia! ciao a presto...

    RispondiElimina
  8. che carine le coccinelle! belle, le farò sicuramente, sono proprio simpatiche!
    Vale

    RispondiElimina
  9. ke carine queste coccinelle! io le feci diverse, mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  10. Veramente carini li aggiungerò ai miei pinguini al prossimo pranzo con i miei amici . Grazie dell'idea da una tua omonima.
    Daniela.

    RispondiElimina