mercoledì 14 aprile 2010

Cannelloni vegetariani



Ingredienti PER 12 cannelloni:
1 confezione di sfoglia velo Rana:
3 zucchine:
radicchio rosso;
1 mazzetto di asparagi (anche surgelati)
3 carote;
3 carciofi;
1 porro;
1 noce di burro;
200 gr di crescenza;
80 gr di grana grattugiato;
sale, pepe;
olio e.v.o.
(le verdure possono variare secondo la stagione o i gusti)


Besciamella:
1 noce di burro;
1 cucchiaio colmo di farina;
1/2 l di latte;
sale, noce moscata;
250 gr di piselli (anche surgelati)
Preparazione:
Pulire e lessare le carote. Nel frattempo saltare in padella con olio le zucchine tagliate a rondelle il radicchio tagliato a listarelle, gli asparagi tagliati a tocchetti(se sono freschi prima lessarli per qualche minuto),aggiungere una noce di burro per dare sapore, sale e pepe.
In un'altra padella con olio mettere i carciofi tagliati a fettine sottili far cuocere qualche minuto ed aggiungere il porro anch'esso tagliato finemente, unire anche le carote lessate e tagliate, mischiare tutto insieme, e, questo composto metterlo con un cucchiaio sulle sfoglie dopo averle cosparse di grana grattugiato, aggiungere un dado di formaggio crescenza, ancora del grana, arrotolare la pasta e porre in una pirofila imburrata.
Preparazione della besciamella:
Mettere a cuocere i piselli con poco olio ed un cucchiaio d'acqua, salare(io nei piselli metto anche un pizzico di zucchero).Mentre stanno cuocendo, sciogliere una noce di burro aggiungere la farina,il latte caldo ed i piselli, far addensare, salare (poco)mettere un pizzico di noce moscata, e, frullare il tutto riducendolo a crema.
Versare sopra ai cannelloni ed infornare a 180° per circa 25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento