lunedì 22 marzo 2010

Torta al cocco


Ric. di Fabio Campoli
Ingredienti:
3 uova;
150 gr di zucchero;
250 gr di cocco disidratato e grattugiato(io ne ho messo 240 gr perchè la confezione era di questo peso)
1/4 di litro di panna liquida fresca (anche qui io ne ho messi 200ml. perchè il cartoccio era di questo peso)
1 bustina di vanillina;
3/4 di una bustina di lievito per dolci;
a piacere, 2 cucchiai di farina 00 se vogliamo avere una consistenza più soffice(io li ho messi)
zucchero a velo q.b.

Preparazione
In una ciotola lavorare le uova con lo zucchero fino a renderle spumose.Unire quindi la farina di cocco gli aromi e la panna, lavorare di nuovo il composto.Porre in frigo per far ammollare la farina di cocco.Dopo 20 minuti, aggiungere il lievito, mescolare bene e trasferire in una tortiera imburrata e infarinata.
Cuocere in forno a 170° per 25-30 minuti, servire con una spruzzata di zuccero a velo.
Buono anche monoporzione caldo accompagnato da gelato al pistacchio.

Nessun commento:

Posta un commento